Bari Sardo, piccolo paese della costa orientale sarda, è situato in una posizione strategica che consente di raggiungere con facilità i principali luoghi di interesse culturale e paesaggistico dell’Ogliastra.
Caratterizzato dai profumi e dai colori tipici della macchia mediterranea, il suo territorio è in gran parte incontaminato e vanta delle bellissime spiagge.
Simbolo della zona costiera di Bari sardo è la splendida Torre Spagnola, meglio conosciuta come Torre di Barì, che da un piccolo promontorio domina l’intera costa.
Durante il periodo estivo è possibile ammirarla anche al suo interno e viene spesso utilizzata per eventi culturali.
Oltre al bellissimo litorale, il nostro paese vanta un ricchissimo patrimonio archeologico con Domus de Janas e numerosi Nuragi; alcuni di essi possono essere visitati dopo una breve passeggiata.
Durante l’arco dell’anno numerose manifestazioni ed eventi coinvolgono l’intera popolazione Bariese ed attirano migliaia di persone.
Non si può andar via da Bari Sardo senza prima aver visitato la Chiesa Parrocchiale dedicata alla Beata Vergine del Monserrato che al suo ricco interno è decorata con pregiati marmi.
NEI DINTORNI - Punti di interesse nel raggio di 50 km con percorso stradale.